Fondo Dante, Invimit riceve nulla osta Consob per vendita quote di Convivio

Fondo Dante, Invimit riceve nulla osta Consob per vendita quote di Convivio
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Febbraio 2020, 13:00
(Teleborsa) - Invimit, società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ottenuto il nulla osta di Consob per l'avvio della commercializzazione delle quote di Convivio, primo comparto del fondo di investimento alternativo immobiliare "i3 - Dante".
Si apre quindi la fase di offerta al mercato delle quote del Comparto Convivio che derivano dal contributo di beni immobili attualmente detenuti da altri fondi gestiti dalla SGR, per un valore complessivo di circa 250 milioni di euro; tale fase durerà fino alla chiusura, anche parziale o anticipata, del primo periodo di sottoscrizione del Comparto.

Gli investitori interessati in possesso dei necessari requisiti per essere qualificati come investitori professionali potranno avere accesso alla data room organizzata per consentire lo svolgimento della due diligence.

"Con il Fondo Dante intendiamo offrire agli investitori nazionali ed internazionali un nuovo approccio, trasparente e chiaro, per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico – ha dichiarato Nuccio Altieri, Presidente di Invimit – ci auguriamo che lo straordinario valore dei nostri immobili contribuisca in maniera decisiva alla riduzione del debito pubblico e alla creazione di ulteriori occasioni di sviluppo delle nostre città. Gli immobili pubblici rappresentano una importante risorsa per il nostro Paese: questo primo traguardo è solo il punto di partenza di una sfida che Invimit intende affrontare con successo".

"Siamo orgogliosi di annunciare l`avvio della commercializzazione delle quote del Comparto del Fondo Dante, Convivio. Il progetto rappresenta il primo esempio di un modello scalabile e replicabile anche per successivi apporti di immobili pubblici – ha aggiunto Giovanna Della Posta, Amministratore Delegato di Invimit – Dante si pone come obiettivo la creazione di un nuovo approccio alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA