Fisco, Leo: rivedremo giungla tax expenditures

Fisco, Leo: rivedremo giungla tax expenditures
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 10:15
(Teleborsa) - La flat tax "può essere elevata anche fino a 100mila in conformità con le regole comunitarie". Lo ha sottolineato il viceministro all'economia, Maurizio Leo, nel corso di un'audizione davanti alle commissioni Finanze di Camera e Senato sulle linee programmatiche del governo.


Sulla riforma fiscale "il punto è andare verso un sistema duale. Posso tassare i redditi da lavoro con aliquote temperate mentre i redditi di secondo livello possono scontare un'aliquota proporzionale" . Sulla fatturazione elettronica nessuno tocca niente. Ci esenteremo dal farlo".

Leo ha anche sottolineato che il governo punta a rivedere "la giungla delle tax expenditures". Lo ha detto rispondendo ad una domanda nel corso di un'audizione davanti alle commissioni Finanze di Camera e Senato sulle linee programmatiche del governo. "Ci sono 70 pagine di istruzioni su tax expenditures e crediti d'imposta". "E' un sistema assolutamente drogato. Se io lavoro direttamente sull'aliquota e faccio un po' di potatura di queste cose penso che facciamo un'opera meritoria". "Ecco perche' i tempi sono maturi: se io riduco le aliquote al tempo stesso rivedo questa giungla di tax expenditures" ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA