Fisco, Agenzia Entrate: al via videochiamata per servizi e assistenza

Fisco, Agenzia Entrate: al via videochiamata per servizi e assistenza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Febbraio 2022, 15:00

(Teleborsa) - Attivo da oggi il servizio di videochiamata per dialogare "in diretta" con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate. Sarà così possibile ricevere assistenza sui rimborsi, sulle dichiarazioni dei redditi, sui contratti di locazione e richiedere il duplicato della tessera sanitaria con una semplice videocall direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Con questo nuovo canale di contatto, che si affianca ai servizi telematici esistenti, l'Agenzia delle Entrate - che lo comunica in una nota - vuole essere sempre più vicina ai cittadini che non possono andare in ufficio ma allo stesso tempo desiderano avere un dialogo diretto con un esperto dell'Amministrazione finanziaria.

Per il Direttore dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini "con il nuovo servizio di videochiamata è adesso possibile prenotare un appuntamento online e dialogare con un funzionario dell'Agenzia delle Entrate direttamente da casa o dal luogo in cui ci si trova. Non sarà quindi più necessario recarsi di persona ad uno sportello né fare la coda. Comunicare con il fisco diventa più facile e compatibile con gli impegni della vita quotidiana: una concreta semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA