Finlogic, ricavi 2021 a 51,2 milioni (+18%)

Finlogic, ricavi 2021 a 51,2 milioni (+18%)
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 08:30

(Teleborsa) - I ricavi consolidati gestionali al 31 dicembre 2021 di Finlogic si attestano a 51,2 milioni di Euro, in crescita del +18% rispetto allo stesso periodo del 2020 (43,4 milioni di Euro).

La crescita - spiega in una nota la società attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti - è sempre trainata dalla divisione "Etichette", core business del Gruppo, che registra, un significativo incremento del +19% rispetto al 2020 e beneficia degli effetti positivi derivanti dal potenziamento della capacità produttiva recentemente completato.

La divisione "Prodotti Tecnologici" segue il trend positivo delle etichette, grazie soprattutto alla spinta del comparto digital, che continua a crescere significativamente; la divisione "Servizi ed assistenza" infine registra un incremento del 13%, trainata principalmente dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza software e marketing.
I ricavi consolidati del quarto trimestre del 2021, pari a 13,5 milioni di euro, registrano una crescita del 10% rispetto al quarto trimestre del 2020.

"La crescita di quest'anno, solo organica ed a doppia cifra, conferma il nostro business resiliente e con importanti prospettive di crescita - commenta Dino Natale, amministratore delegato e Presidente di Finlogic -. Dimostriamo ancora una volta di aver costruito un Gruppo forte, la cui politica commerciale ha premiato ciascuna società che lo compone. Ci candidiamo a diventare polo aggregante sul mercato italiano ed internazionale e leader indiscusso del settore dell'etichettatura e della tracciabilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA