Fincantieri promossa dagli analisti, ma titolo non si scalda

Fincantieri promossa dagli analisti, ma titolo non si scalda
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Giugno 2021, 15:15
(Teleborsa) - Si muove al ribasso il titolo Fincantieri che tratta in perdita del 2,34% sui valori precedenti, nonostante le azioni siano state promosse da più broker. Ieri la società ha dato notizia di un maxi ordine dalla Marina militare dell'Indonesia, mentre oggi ha annunciato il taglio della lamiera "Explora I" di MSC Cruises.

Gli analisti di Akros vedono al rialzo il prezzo obiettivo di Fincantieri a 0,80 euro dai 0,70 indicati in precedenza ed il giudizio a "Neutral", mentre gli esperti dell'ufficio studi di Kepler Cheuvreux confermano la raccomandazione "Hold" ed alzano il target price a 0,85 da 0,70 euro.


Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia All-Share. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al principale complesso cantieristico al mondo rispetto all'indice di riferimento.

La tendenza di breve di Fincantieri è in rafforzamento con area di resistenza vista a 0,8337 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 0,7987. Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 0,8687.
© RIPRODUZIONE RISERVATA