Ferrari, Banco Santander torna a essere sponsor della scuderia

Ferrari, Banco Santander torna a essere sponsor della scuderia
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Dicembre 2021, 13:45
(Teleborsa) - Ferrari ha annunciato che, a partire dalla prossima stagione, Banco Santander sarà Premium Partner di Scuderia Ferrari, riprendendo una collaborazione che l'aveva già visto a fianco della squadra di Maranello dal 2010 al 2017. La partnership, che avrà una durata pluriennale, vedrà il logo della banca ritornare sulle monoposto della Scuderia e sulle tute dei piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sui cappellini e comparire anche in altre attività della Ferrari Driver Academy.

Inoltre, Banco Santander sarà al fianco di Ferrari Competizioni GT, con il logo in evidenza sulle vetture ufficiali che partecipano al FIA World Endurance Championship e sulla futura Le Mans Hypercar. Sul fronte ESG, il gruppo spagnolo, attraverso la sua banca d'investimenti, supporterà Ferrari nella transizione verso un'economia a emissioni zero.

"È un onore tornare a collaborare con un istituto finanziario globale come il Banco Santander, che è impegnato in un'attività bancaria responsabile e ha dimostrato leadership nelle attività finanziarie legate alle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG in tutto il mondo - ha commentato John Elkann, presidente di Ferrari - Siamo felici di collaborare con loro per raggiungere il nostro obiettivo chiave di diventare carbon neutral entro il 2030. Riteniamo che la Formula 1 con le sue innovazioni e sviluppi tecnologici andrà a beneficio della nostra industria e, in ultimo, della società nel suo insieme".

"Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Ferrari e di supportarli nei loro progetti di sostenibilità - ha dichiarato Ana Botín, presidente esecutivo di Banco Santander - Oltre ai chiari vantaggi commerciali che derivano dal supportare Ferrari, in quanto fornitore leader di finanziamenti automobilistici in Europa, è nostro interesse aiutare l'industria automobilistica nella sua transizione verde. La nostra nuova partnership con Ferrari avvantaggerà entrambe le parti in questo senso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA