Per Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio: "C'è più interesse per lo shopping, nonostante qualche timore per le restrizioni, l'inflazione e i rincari di bollette e carburanti. Ma il ritmo delle vaccinazioni, gli opportuni accorgimenti e la coerente prudenza ci spingono ad essere cautamente ottimisti rispetto al resto d'Europa anche perchè il settore non potrebbe permettersi nuove chiusure.
Come Federazione Moda Italia-Confcommercio "stimiamo un incremento del 10% dei consumi del 2019 con un acquisto su due che riguarda la moda, con regali di capi di abbigliamento, maglieria, borse, scarpe ed accessori. C'è voglia di ripresa e di normalità. Per questo, dopo tante ombre e poche luci sui consumi nel settore moda, è il momento di illuminare gli animi e le nostre città, scaldando i cuori degli italiani con vetrine addobbate, vie, piazze e centri in festa, nel pieno rispetto delle attenzioni che esige il momento. Questo è il vero regalo che si aspettano gli italiani. C'è bisogno di riscoprire i valori, gli affetti, le relazioni e gli acquisti sotto casa possono contribuire a farci sentire a casa. C'è tanto bisogno del 'solito' e magico Natale".
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