Evergrande, nuove nomine nel board. Titolo sale

Evergrande, nuove nomine nel board. Titolo sale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 08:00
(Teleborsa) - Evergrande sta mostrando un rialzo superiore al 5% sulla Borsa di Hong Kong, dopo che lo sviluppatore immobiliare cinese ha nominato un funzionario statale nel suo consiglio di amministrazione. Si è infatti unito al board il direttore non esecutivo Liang Senlin, presidente di China Cinda Holdings Company Limited, un'unità di China Cinda Asset Management. L'altra nomina è stata quella dell'executive director Siu Shawn, presidente di China Evergrande New Energy Vehicle Group Limited.

Intanto, due società attive nello stesso settore hanno venduto alcuni asset a entità statali, un segnale che fa ben sperare gli osservatori in un crescente intervento del governo per aiutare il mercato immobiliare in crisi. Il titolo Agile Group sale di oltre il 7%, mentre Shimao Group guadagna più del 3%.

Il titolo Evergrande è supportato anche da fatto che il fornitore di informazioni finanziarie REDD ha riportato che il governo provinciale del Guangdong mira a rilasciare un piano quadro di ristrutturazione del debito per Evergrande entro marzo. L'intenzione sarebbe quella di separare le attività offshore della società e di venderle per ripagare il debito estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA