Evergrande intende spostare focus da settore immobiliare a veicoli elettrici

Evergrande intende spostare focus da settore immobiliare a veicoli elettrici
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Ottobre 2021, 09:15
(Teleborsa) - Evergrande, colosso cinese che ha come maggior business lo sviluppo immobiliare, ha segnato che intende spostare il focus del proprio business dal settore immobiliare a quello dei veicoli elettrici nel corso dei prossimi anni. L'annuncio è arrivato nel weekend da parte del presidente del gruppo Hui Ka Yan, il quale ha detto entro dieci anni l'attività principale del gruppo diventerà quella dei veicoli elettrici e prenderà il posto di quella immobiliare.

Il titolo del gruppo Evergrande è salito fino al 6% nella seduta odierna, mentre China Evergrande New Energy Vehicle Group è balzata fino a +17%, sebbene entrambi i titoli abbiano poi ridotto i guadagni nel corso della seduta. Il titolo della controllata focalizzata sui veicoli green segna comunque un +11%, mentre quello del gruppo è piatto. Ha reagito negativamente alla notizia il titolo della controllata Evergrande Property Services, che perde il 6%.

Il gruppo Evergrande ha anche dichiarato, nella giornata di domenica, di aver ripreso a lavorare su più di 10 progetti immobiliari in sei città, tra cui Shenzhen. La dichiarazione è arrivata dopo che il colosso cinese sembra aver evitato il default, grazie al pagamento di una cedola obbligazionaria nella giornata di venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA