Coronavirus, EssilorLuxottica rinvia distribuzione dividendo

Coronavirus, EssilorLuxottica rinvia distribuzione dividendo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2020, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 13:49
Coronavirus, EssilorLuxottica annuncia nuove misure per contrastare la pandemia di Coivd-19 e preparare la ripresa e rinvia la distribuzione del dividendo.

Il consiglio di amministrazionedel gruppo degli occhiali ha deciso di non porre alcun dividendo all'approvazione dell'assemblea degli azionisti del 25 giugno 2020 e ha inoltre concordato la possibilità di rivalutare nella seconda metà dell'anno lo stato del business e l'efficacia delle misure adottate per affrontare l'epidemia di Covid-19. Se il recupero sarà sufficientemente solido - spiega la società - il cda potrà proporre un dividendo eccezionale da porre in pagamento entro la fine del 2020.

Il consiglio inoltre ha chiesto al direttivo di lavorare su una serie di misure volte a ridurre tutte le spese operative e di cassa, come il taglio o il posticipo dei compensi del gruppo dirigente e ha votato a favore dell'applicazione di una simile misura ai suoi membri, riducendo i loro compensi del 50%.

Infine, in linea con i valori di Essilor e Luxottica, il consiglio di amministrazione ha approvato la costituzione di un fondo anti Covid-19 da 100 milioni di euro per proteggere il capitale umano della società. Questo fondo sosterrà i dipendenti in difficoltà e le loro famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA