ERG entra nel nuovo MIB ESG Index di Borsa Italiana

ERG entra nel nuovo MIB ESG Index di Borsa Italiana
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Ottobre 2021, 17:45

(Teleborsa) - ERG entra nel nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell'ambito della sostenibilità.

Il nuovo indice combina la misurazione della performance economica con valutazioni ESG, in linea con i principi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite secondo i criteri stabiliti da Vigeo Eiris.

L'inserimento nell'indice MIB ESG rappresenta un ulteriore riconoscimento all'impegno di ERG nel percorso di energy transition in cui è stata pioniera e del suo business model sempre più orientato verso lo sviluppo sostenibile che pone l'ESG al centro della propria strategia.
L'inserimento nel MIB ESG Index si aggiunge alla precedente inclusione di ERG nell'S&P Global Clean Energy Index, l'indice di Borsa di Standard & Poor's che racchiude le principali aziende a livello internazionale protagoniste nella produzione di energia green e con elevati standard ESG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA