Equita e Adacta insieme per sviluppare attività di corporate finance nel Triveneto

Equita e Adacta insieme per sviluppare attività di corporate finance nel Triveneto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 14:30
(Teleborsa) - Equita, investment bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, ha stretto un accoro con Adacta, primaria realtà di consulenza nelle aree Tax, Legal e Advisory, per sviluppare attività di corporate finance, capital markets e finanza straordinaria nella macroregione del Triveneto, con l'obiettivo di supportare il tessuto imprenditoriale delle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

La partnership intende combinare l'accesso privilegiato ai mercati dei capitali e il track-record di finanza straordinaria di Equita con la presenza territoriale e le capacità consulenziali di Adacta. Inoltre, veranno organizzati eventi congiunti sul territorio con l'obiettivo di promuovere la partnership e offrire agli imprenditori del Triveneto un punto di vista privilegiato sulle opportunità di accesso ai mercati dei capitali e più in generale sulle attività di M&A e corporate finance.

"La partnership con Adacta è in linea con la strategia di crescita delle attività di Investment Banking di Equita che prevede una maggiore presenza e capillarizzazione sul territorio e che vuole rispondere alle esigenze di crescita del tessuto imprenditoriale di una regione così rilevante come il Triveneto", hanno commentato Carlo Andrea Volpe, Co-Responsabile Investment Banking di Equita, e Filippo Guicciardi, Co-CEO di Equita K Finance. Si tratta dei due manager che coordineranno i team di advisory di Equita all'interno della collaborazione.

"Rafforzando la nostra presenza in un'area ricca di realtà dinamiche ed innovative possiamo offrire alle aziende del territorio la possibilità di crescere in oltre 25 paesi in tutto il mondo grazie alla collaborazione di Equita con Clairfield International", hanno aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA