Eni emette bond a 10 anni in dollari, cedola al 4,25%

Eni emette bond a 10 anni in dollari, cedola al 4,25%
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Maggio 2019, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 21:22
Eni è rientrata sul mercato americano con un'emissione obbligazionaria denominata in dollari statunitensi a tasso fisso con durata di 10 anni per un valore nominale di un miliardo di dollari statunitensi. Il prestito, informa un comunicato, paga una cedola annua del 4,250% e ha un prezzo di re-offer di 99,742%. I proventi dell’emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari di Eni.
 
L’offerta ha riscontrato un elevato interesse da parte del mercato raggiungendo una domanda di circa 4,6 miliardi didollari statunitensi. In particolare, all’offerta hanno aderito i principali investitori professionali, quali assicurazioni, fondi pensione e fund managers.

L'emissione avviene in esecuzione di quanto deliberato dal consiglio di amministrazione di Eni il 4 aprile 2019 ed è volta a mantenere una struttura finanziaria equilibrata in relazione al rapporto di indebitamento a breve e medio-lungo termine.

Il rating di Eni è A- (outlook stabile) per Standard & Poor's, A- (outlook stabile) per Fitch e Baa1 (outlook stabile) per Moody's.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA