Eni aderisce all'iniziativa "Orange the World" contro la violenza sulle donne

Eni aderisce all'iniziativa "Orange the World" contro la violenza sulle donne
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Novembre 2021, 18:30
(Teleborsa) - Eni aderisce ancora all'iniziativa "Orange the World", la campagna delle Nazioni Unite che prende il via oggi, in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sino al 10 dicembre, anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani.

Questa sera dalle ore 21 alle 24, la storica sede romana di Palazzo Mattei all'Eur, a Roma, si colorerà di arancione con un tulipano origami e la scritta "#ioConLei", a voler testimoniare la vicinanza alle donne vittime di violenza. Eni dedicherà a questo tema ampio spazio sul proprio sito eni.com e sulla intranet aziendale MyEni, promuovendo una serie di iniziative di comunicazione interna per sensibilizzare tutti i dipendenti.

Eni conferma così il proprio impegno per la promozione dell'uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e maltrattamento, sottolineando come la violenza contro le donne sia una delle più pervasive violazioni dei diritti umani a livello globale. Il Gruppo è attivamente impegnato nella promozione della parità di genere per raggiungere l'uguaglianza e l'empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze, una priorità in linea con l'obiettivo di sviluppo sostenibile SDG5
dell'Agenda 2030, che la società ha inserito nella sua mission aziendale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA