Energica Motor Company sigla una nuova partnership con la Holding FlyMove

Energica Motor Company sigla una nuova partnership con la Holding FlyMove
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Ottobre 2018, 18:00
(Teleborsa) - Energica Motor Company, casa costruttrice di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha siglato, nella serata di ieri 11 ottobre, un contratto per una commessa strategica con la holding FlyMove per il progetto "Dianchè Smart Mobility Platform - SMP".

L'iniziativa SMP è a oggi l'unico progetto integrato di mobilità terrestre e aerea che prevede una filiera completa dalla generazione autonoma di energia sino ai materiali e ai veicoli finali, con minimale impatto energetico e ambientale.

Il programma di investimenti industriali previsti per l'iniziativa include: una nuova linea di citycar e auto sportive ad elevate prestazioni a propulsione full electric con sistema di scambio rapido di batteria; un network europeo di stazioni di servizio auto alimentate ad energia rinnovabile in grado di scambiare le batterie e ricaricare anche veicoli standard EV e H2; una filiera costruttiva con materiali compositi, carbonio e nanotubi; la presentazione di un velivolo a decollo verticale VTOL a propulsione elettrica con medesimo scambio rapido di batteria (nell'ambito dell'iniziativa UBER Elevate). SPM ha deciso di coinvolgere Energica affidando alla casa modenese la progettazione e costruzione di un prototipo di un veicolo a trazione elettrica idoneo a battery swap e che andrà incontro ad un utilizzo prevalentemente urbano.

La partnership Energica-Flymove sarà presentata ufficialmente ai media e investitori internazionali con un importante evento, "Flymove Dianchè - Beyond Mobility", organizzato a Milano per il prossimo 28 Novembre 2018.

A Piazza Affari, il titolo Energica Motor Company si avvia ad una chiusura in rialzo dell'1,20%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA