Enel X e Gardaland siglano partnership per colonnine ricarica auto elettriche

Enel X e Gardaland siglano partnership per colonnine ricarica auto elettriche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2020, 15:30
(Teleborsa) - Enel X e Gardaland siglano una partnership per l'istallazione di otto punti di ricarica per autoveicoli elettrici all'interno del Parco. Una scelta "sostenibile" che punta a favorire le nuove esigenze dei visitatori del parco divertimenti, ma sottolinea anche l'impegno di Gardaland a favore dell'ecosostenibilità.

Ad inaugurare le nuove colonnine Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland, di Elisa Tosoni, responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto, assieme alla mascotte di Gardaland Prezzemolo.

Le 4 infrastrutture del tipo "pole station" da 22 kW, dotate di presa Mennekes, consentono la ricarica contemporanea di 8 veicoli elettrici, visibili e prenotabili attraverso l'app Juicepass.

L'installazione è stata resa possibile da una innovativa collaborazione tra Gardaland ed Enel X che ha permesso di contenere i tempi di installazione delle colonnine rendendole rapidamente operative già da ottobre.

"Siamo molto felici che il nostro Parco disponga ora di un sistema di ricarica per veicoli elettrici" ha affermato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, ricordando che "sono tanti i visitatori che hanno deciso di passare alla mobilità eco-sostenibile e che ora, grazie a questo servizio, potranno divertirsi a bordo delle attrazioni del Parco mentre la loro auto si ricarica".

"In Italia siamo protagonisti della rivoluzione della mobilità elettrica con un piano nazionale che punta all'obiettivo di 28.000 punti di ricarica entro il 2022", ha ricordato Elisa Tosoni, responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto, aggiungendo che le nuove stazioni "hanno un grande valore simbolico per stimolare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie una sempre maggiore consapevolezza rispetto a stili di vita sempre più sostenibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA