Enel X diventa Official Smart Charging Partner di Extreme E

Enel X diventa Official Smart Charging Partner di Extreme E
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Giugno 2021, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 16:03

Enel X, la business line globale del Gruppo Enel per i servizi energetici avanzati, sarà Official Smart Charging Partner di Extreme E, la serie di corse di fuoristrada elettriche, cui fornirà la tecnologia di ricarica JuicePump 40 Race Edition, per alimentare il SUV completamente elettrico del campionato denominato ODYSSEY 21.

Enel X ha una solida esperienza nel settore energetico e, man mano che il complesso panorama mondiale evolve, sta sviluppando e implementando soluzioni energetiche personalizzate ed è fortemente impegnata nello sviluppo e test di tecnologie avanzate per rendere il motorsport ancora più sostenibile.

"Extreme E ed Enel X condividono l'obiettivo comune riguardo l'utilizzo dei veicoli elettrici nel mondo. Stiamo mostrando il loro potenziale attraverso l'entusiasmo del motorsport ed Enel X sta lavorando a soluzioni innovative per garantire la ricarica di questi veicoli nel modo più sostenibile possibile", ha spiegato Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E.

Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha sottolineato che il ruolo di Official Smart Charging Partner è "un'ulteriore conferma del nostro impegno a spingere l'innovazione tecnologica nella mobilità elettrica". "Fornendo la nostra infrastruttura di ricarica a una competizione così estrema - ha aggiunto - possiamo dimostrare che la mobilità elettrica non ha davvero limiti, rappresentando uno dei modi migliori per combinare sostenibilità e innovazione per guidare la transizione energetica.

Il Gruppo Enel partecipa al campionato anche con Enel Foundation, che da luglio 2020 è uno dei Founding Scientific Partner di Extreme E.

Enel X è stata recentemente nominata una delle aziende più innovative al mondo per il 2021, dalla prestigiosa Fast Company, e ben si sposa con Extreme E, che ha lo scopo di evidenziare l'impatto del cambiamento climatico in alcuni degli ambienti più remoti del mondo, promuovere l'adozione di veicoli elettrici per aprire la strada a un futuro a basse emissioni di carbonio e fornire la prima piattaforma sportiva al mondo in termini di parità di genere.

La prossima tappa del calendario di cinque eventi di Extreme E è l'Arctic X Prix a Kangerlussuaq, in Groenlandia, che si svolgerà dal 28 al 29 agosto.

Sarà l'0occasionenanche per mostrare i danni che sta producendo il riscaldamento globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA