Enel, Starace: "Nessuna intenzione di andare all'Eni. Avanti su transizione energetica"

Enel, Starace: "Nessuna intenzione di andare all'Eni. Avanti su transizione energetica"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2020, 11:30
(Teleborsa) - L'Ad di Enel, Francesco Starace non ha "alcuna intenzione" di muoversi e di andare all'Eni e definisce una "invenzione" le voci in tal senso. Lo ha chiarito al suo arrivo ad Assisi per la presentazione del Manifesto contro la crisi climatica, di cui l'azienda energetica è fra i promotori assieme alla Fondazione Symbola, al Sacro Convento ed altri.

"L'ho già detto e lo ripeto, non vedo che logica avrebbe e nessuno davvero ci sta pensando", ha aggiunto a proposito di queste indiscrezioni.

Starace ha poi affermato che, sotto la sua guida, Enel andrà avanti con "il percorso intrapreso sulla transizione energetica e il taglio, dato che in questo momento sta facendo bene all'azienda, ed è completamente in linea con gli orientamenti della Commissione europea e di questo Governo".

Il manager ha escluso un possibile stallo nelle trattative per la banda larga, relative ad una alleanza TIM-Open Fiber: "Non c'è uno stallo e da questo punto di vista Open Fiber sta continuando a fare il suo mestiere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA