Enel, al via alla costruzione del suo più grande parco eolico

Enel, al via alla costruzione del suo più grande parco eolico
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Gennaio 2019, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 09:49
Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America (Egpna), ha avviato la costruzione di quello che sarà, all'interno del portafoglio globale di rinnovabili, il più grande parco eolico posseduto della multinazionale italiana.

La costruzione del parco eolico High Lonesome, situato nelle contee di Upton e Crockett, in Texas, richiederà un investimento di circa 600 milioni di dollari USA, finanziati con risorse proprie del Gruppo e si prevede che entri in esercizio entro la fine del 2019. Dal punto di vista della tutela dell'ambiente, una volta a regime, High Lonesome sarà in grado di generare circa 1,7 TWh all'anno, evitando l'emissione in atmosfera di oltre 1,1 milioni di tonnellate di CO2 l'anno.

"L'avvio della costruzione del nostro più grande impianto eolico dimostra il forte impegno per la crescita delle attività negli Stati Uniti e, in particolare, in Texas," ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power. "Questo progetto evidenzia la nostra capacità di collaborare con partner per creare soluzioni energetiche personalizzate che rispondano alle loro esigenze, nonché per gestire e proporre ai nostri clienti contratti complessi, in linea con quanto richiesto dall'evoluzione del mercato energetico. Siamo entusiasti di continuare a svolgere un ruolo di partner privilegiato, specializzato nell'offerta di soluzioni per un futuro sostenibile del settore energetico"


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA