Enav, Roberto Scaramella si dimette. Nuovo Presidente Nicola Maione

Enav, Roberto Scaramella si dimette. Nuovo Presidente Nicola Maione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Novembre 2018, 21:00
(Teleborsa) - ENAV, veloce cambio della guardia al vertice della società che gestisce il traffico aereo civile in Italia. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Roberto Scaramella, si è dimesso con effetto immediato lasciando anche la carica di Consigliere del Cda. Nuovo Presidente è stato nominato Nicola Maione cui il Consiglio, di cui già faceva parte, gli ha conferito le stesse deleghe di Scaramella, che ha lasciato la società, come si legge in una nota di Enav, "al fine di dedicarsi ad una nuova esperienza professionale".

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di avviare il processo di selezione di un nuovo consigliere che sarà cooptato ai sensi della legge e dello statuto in sostituzione del consigliere dimissionario.

Nicola Maione, avvocato, già componente del Consiglio d'Amministrazione di ENAV dal 2014 e Presidente del Comitato Controllo e Rischi, è stato da ultimo eletto dall'Assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2017 quale consigliere indipendente all'interno della lista presentata dal socio Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il Cda ha rivolto un sentito ringraziamento al Presidente uscente per il lavoro svolto nel guidare il Consiglio negli ultimi anni, augurandogli nuovi successi professionali.




© RIPRODUZIONE RISERVATA