Enav, per Mediobanca è titolo del mese tra le Mid & Small Cap italiane

Enav, per Mediobanca è titolo del mese tra le Mid & Small Cap italiane
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 17:30
(Teleborsa) - E' positiva la valutazione di Mediobanca Securities nei confronti del titolo Enav, confermando un rating outperform con target price di 5,2 euro e indicando Enav come titolo del mese nell'ambito delle Mid & Small Cap italiane.

Gli esperti segnalano che "gli attuali prezzi di Borsa sono sotto i picchi da febbraio 2020 di oltre il 30%" a causa della percezione dei rischi per il traffico aereo e dei rischi regolatori. Mediobanca resta convinta che il titolo sia sottovalutato essendo, il traffico in rapido migliorando ed essendosi conclusa la revisione regolatoria con approvazione del piano di performance italiano.
Come già detto, a supporto del titolo, vi è la recente approvazione dello schema di performance relativo al terzo periodo regolatorio 2022-2024, che ha confermato il ritorno ad una regolamentazione "standard", nonché una forte ripresa del traffico aereo, che sta mostrando livelli quasi pre-covid. Infatti, il mese di maggio ha visto un traffico aereo in netto recupero, in cui le rotte di sorvolo, sono sostanzialmente triplicate rispetto allo scorso anno, ed hanno registrato un valore pari al 97% di quello registrato nello stesso mese del 2019 ed in ulteriore miglioramento rispetto i dati di aprile 2022.

Quindi nel complesso "le prospettive per il settore rimangono positive e proiettate ad un recupero totale del traffico a livelli pre-pandemici, durante l'attuale stagione estiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA