Elettra Investimenti, contratto fornitura energia fotovoltaica con Tiscali Italia

Martedì 28 Gennaio 2020
(Teleborsa) - Elettra Investimenti, società quotata all'AIM Italia, ha firmato un contratto con Tiscali Italia per la realizzazione in formula ESCo di un impianto fotovoltaico da circa 450 kWp.

L'impianto fotovoltaico verrà realizzato sui tetti verdi del campus di Sa Illetta, inaugurato nel 2003 come sede di Tiscali. Il contratto in Formula ESCo prevede la realizzazione di un impianto da 447 kWp formato da 1.376 moduli da 325 Wp e 9 inverter che garantiranno una produzione di circa 654.000 kWh/anno e un risparmio di circa 291 tonnellate di CO2/anno.

Va ricordato che la formula ESCO garantisce risparmi energetici atti a ridurre l'investimento stesso. Elettra Investimenti, infatti, a fronte di un contratto con un canone annuo a prezzo fisso, garantirà a Tiscali la fornitura dell'energia prodotta a prezzo fisso e con un risparmio del 39% rispetto all'attuale prezzo dell'energia elettrica da rete.

Il contratto firmato genererà per Elettra investimenti, nel corso della sua durata, un fatturato pari a circa 650 mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma