Eems, Gruppo Industrie Riunite è il nuovo azionista di controllo

Eems, Gruppo Industrie Riunite è il nuovo azionista di controllo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Giugno 2021, 20:45
(Teleborsa) - Eems comunica che in data odierna è stato perfezionato l'atto di cessione a titolo gratuito, per il trasferimento a Gruppo Industrie Riunite – controllata dall'Ing. Giuseppe De Giovanni – di tutte le partecipazioni detenute da Gala Holding e Flower Holding in Eems Italia, pari rispettivamente al 62,99% e al 26,9956% del capitale sociale di Eems.

De Giovanni, Amministratore Delegato di Eems Italia, non possiede, direttamente o indirettamente, azioni ulteriori rispetto a quelle oggetto di cessione e, pertanto, non vi è mutamento nell'entità del flottante.

Il nuovo azionista di controllo, Gruppo Industrie Riunite, è una Holding di Partecipazioni le cui strategie si focalizzano nello sviluppo del business nei seguenti settori strategici: Energia, Chimica Industriale e Finanza.
Giuseppe De Giovanni dichiara: "Il settore energetico rappresenta il core business del Gruppo Industrie Riunite e, pertanto, l'ingresso in Eems Italia è un passo decisivo per sviluppare e consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato energetico posizionandosi come società multiservizi, al fine di un progressivo aumento del fatturato e una migliore marginalità totale del proprio portafoglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA