Edilizia USA, migliora la fiducia dei costruttori

Edilizia USA, migliora la fiducia dei costruttori
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Febbraio 2019, 16:30
(Teleborsa) - Migliora la fiducia del settore immobiliare USA, sintetizzata dall'indice NAHB. A febbraio il dato si è attestato a 62 punti dai 58 del mese precedente e contro attese per un livello a 59 punti stimato dagli analisti.

L'indicatore, elaborato dalla National Association of Home Builders (NAHB), rappresenta un quadro sintetico delle aspettative di vendita dei costruttori nel presente e nell'arco dei prossimi sei mesi: una lettura inferiore a 50 mostra una prevalenza di giudizi negativi, mentre un livello superiore indica maggiore ottimismo.

"La continua riduzione dei tassi dei mutui nelle ultime settimane unita alla solida forza del mercato del lavoro stanno contribuendo ad alimentare il sentiment dei costruttori", ha dichiarato il Presidente di NAHB Randy Noel. "Dopo il rallentamento registrato in precedenza, molti costruttori sono più positivi guardando alla stagione delle vendite primaverili".

Per quanto riguarda le singole componenti dell'indice, quello sulle vendite attuali è salito di tre punti a quota 67, quello relativo alle vendite dei prossimi sei mesi è cresciuto di 5 punti a quota 68, mentre quello rappresentativo del traffico dei possibili acquirenti è aumentato di 4 punto a 48 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA