Ecobonus, Bnl lancia servizio dedicato: «Agiremo da facilitatori»

Ecobonus, Bnl lancia servizio dedicato: «Agiremo da facilitatori»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2020, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 16:27
Ecobonus, Bnl ha strutturato un servizio dedicato a quanti vogliano usufruire del super sconto sui lavori di efficienza energetica e adeguamento sismico previsto dal decreto Rilancio e possano aver bisogno di consulenza oltre che di un operatore pronto ad acquisire il credito d'imposta previsto dalla norma.

L'Ecobonus - di cui sono in via di emanazione le disposizioni attuative - dà diritto, infatti, ad agevolazioni fiscali fino al 110% sul costo degli interventi per la riqualificazione di condomìni e case private, sia sotto l'aspetto sismico sia energetico. L'importante novità è data dalla possibilità non solo di utilizzare il bonus sotto forma di detrazione fiscale in 5 anni, ma anche di usufruire del cosiddetto sconto in fattura o poter cedere il credito, una volta completati i lavori.

"Bnl vuole agire da facilitatore – ha dichiarato Marco Tarantola, vice direttore generale dell'istituto - intervenendo sia sugli aspetti economici, in modo da rendere l'operazione ancora più immediata e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte, sia sugli impatti ambientali derivanti dalla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Ciò rappresenta un ulteriore impegno della Banca, come operatore economico e sociale, per dare il proprio contributo al rilancio dell'economia del Paese in questa importante fase di ripartenza delle attività imprenditoriali".

L'iniziativa di Bnl per agevolare l'utilizzo dell'ecobonus è inoltre coerente con la strategia di #PositiveBanking della Banca come di tutto il Gruppo Bnp Paribas, che punta a coniugare il business con la sostenibilità, ambientale, sociale ed economica, guardando ad un futuro migliore, soprattutto per le nuove generazioni, sottolinea l'Istituto di credito in una nota.

Infine, per poter agire nel modo più qualificato possibile, Bnl sta finalizzando accordi con partner esperti - con i quali ha già operato in passato per la propria offerta di mutui e prestiti green - i quali potranno non solo agire in qualità di consulenti verso i clienti, ma anche certificare gli upgrade energetici di cui abbiano beneficiato case e condomìni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA