easyJet inaugura primo volo Olbia-Milano Bergamo

easyJet inaugura primo volo Olbia-Milano Bergamo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 17:00
(Teleborsa) - La compagnia aerea easyJet debutta a Milano Bergamo con un volo proveniente da Olbia - EJU 3367 - atterrato all'Aeroporto "Caravaggio" alle ore 10:25 di questa mattina. L'arrivo è stato accolto dal tradizionale "battesimo dell'acqua" (water cannon salute) prima che l'aeromobile ripartisse alla volta della Costa Smeralda alle ore 11:00.

A partire da oggi fino al 23 ottobre, la compagnia opererà un collegamento giornaliero tra lo scalo bergamasco e quello sardo, cui se ne aggiungerà un secondo nel periodo tra il 19 luglio e il 5 settembre.

easyJet prevede anche di accrescere l'offerta di collegamenti durante la stagione invernale, con nuove rotte internazionali su Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol e Londra Gatwick.


"Siamo particolarmente contenti di offrire ai nostri clienti ancora più scelta per la prossima estate, insieme a una delle politiche di prenotazioni più flessibili di sempre", ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, spiegando "sappiamo che molti italiani preferiranno trascorrere le proprie vacanze in Italia anche quest'anno e la scelta di inaugurare il collegamento tra Milano Bergamo e Olbia non poteva trovare tempismo migliore".

"Il collegamento con Olbia di easyJet, che arricchisce l'offerta verso tale destinazione e la Sardegna, otterrà un sicuro apprezzamento per chi sceglie di volare dal nostro aeroporto, la cui facile accessibilità, soprattutto ai residenti nella fascia da Milano alla Lombardia centro-orientale, si combina con l'offerta di collegamenti in continua espansione sul network internazionale", ha spiegato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO.

easyJet arriva così a coprire ben 18 aeroporti italiani, portando a le 66 rotte nazionali e internazionali sulla Lombardia, una regione al centro della sua strategia dal 1998, ed aggiungendo un nuovo collegamento dall'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove è la prima compagnia per numero di posti offerti e con 20 destinazioni servite.

E considerando il periodo, il vettore ha introdotto policy ancora più elastiche a favore dei passeggeri, come parte del proprio piano "Garanzia Flex": si potrà cambiare volo con qualsiasi destinazione, in qualsiasi giorno fino a due ore prima della partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA