easyJet crolla a Londra. Compagnia teme impatti da Brexit e frenata economia

easyJet crolla a Londra. Compagnia teme impatti da Brexit e frenata economia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2019, 13:45
(Teleborsa) - easyJet formula stime prudenti per il semestre estivo a causa della Brexit e crolla a Londra dell'8,8%. La compagnia aerea low cost britannica ha confermato oggi le previsioni sui risultati del primo trimestre chiuso il 31 marzo, in attesa dei dati definitivi che saranno pubblicati il prossimo 17 maggio, avvertendo che le prossime previsioni sul secondo semestre sconteranno gli effetti della Brexit.

easyJet dovrebbe aver riportato nel primo semestre con una perdita di 275 milioni di sterline ed un volume di ricavi in aumento del 7,3% a 2,34 miliardi di sterline, a fronte di un aumento della capacità di traffico del 14,5% a 46,2 milioni di passeggeri. "EasyJet ha avuto un primo semestre in linea con le attese. Abbiamo fatto volare circa 42 milioni di passeggeri con un numero di cancellazioni significativamente ridotto e livelli di soddisfazione del personale sempre ad alti livelli", ha sottolineato il numero uno Johan Lundgren.

Tuttavia, easyJet anticipa che il secondo semestre, che va da aprile a settembre e prende in pieno i mesi estivi, potrebbe registrare "un'attività più debole nel Regno Unito e in Europa, principalmente per le incertezze a livello macroeconomico e per i numerosi punti interrogativi legati all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea".


© RIPRODUZIONE RISERVATA