DoValue, mandato di servicing a Cipro da 2,2 miliardi di euro

DoValue, mandato di servicing a Cipro da 2,2 miliardi di euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2022, 07:45
(Teleborsa) - doValue, società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati, ha firmato un memorandum of understanding (MoU) con una affiliata di Cerberus Capital Management, colosso globale negli investimenti alternativi, per la gestione esclusiva di un portafoglio di non-performing loans originati a Cipro per un Gross Book Value di circa 2,2 miliardi di euro, chiamato Progetto Sky. Il MoU è stato eseguito da Altamira Asset Management Cyprus, controllata di doValue.

Il Gross Book Value relativo al Progetto Sky era già stato incluso nel nuovo Gross Book Value aggiudicato da inizio 2022 menzionato nella trimestrale del 13 maggio 2022, sottolinea la società italiana.

Il portafoglio relativo al Progetto Sky è stato originato da Alpha Bank Cyprus ed è costituito da crediti secured Corporate, PMI e Retail erogati a più di 7.000 debitori. Durante la prima parte del 2021, Alpha Bank ha deciso di cedere tale portafoglio, e a febbraio 2022 ha raggiunto un accordo con Cerberus per la cessione (il closing è atteso per la fine del 2022). doValue assumerà il ruolo di servicer del portafoglio dal closing fino al run-off del portafoglio stesso e assisterà nella gestione intermedia del portafoglio fino al closing.


© RIPRODUZIONE RISERVATA