Donne vittime violenza: Unicredit sospende rate mutui, prestiti e finanziamenti

Donne vittime violenza: Unicredit sospende rate mutui, prestiti e finanziamenti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2020, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 19:46
(Teleborsa) - Lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stato siglato da ABI e diverse sigle sindacali un protocollo d'intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza di genere.

UniCredit - si legge in una nota ufficiale - ha deciso di aderire al protocollo, prevedendo la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei mutui, dei prestiti e dei finanziamenti per il periodo di durata del "percorso di protezione", e comunque non oltre i 18 mesi dalla presentazione della richiesta.

COME FARE - La domanda di sospensione potrà essere presentata entro il 25 novembre 2021 e dovrà essere assistita da certificazione dell'inizio del "percorso di protezione" rilasciata dai servizi sociali del comune di residenza o dai centri antiviolenza o dalle case rifugio.

"Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit in Italia. Il modulo di avviso alla clientela e ulteriori dettagli e informazioni sono pubblicati sul sito internet della Banca", conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA