DigiTouch vede ricavi 2022 a 48-50 milioni di euro grazie a traino PNRR

DigiTouch vede ricavi 2022 a 48-50 milioni di euro grazie a traino PNRR
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Dicembre 2021, 13:30
(Teleborsa) - DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata su Euronext Growth Milan, stima ricavi per circa 48-50 milioni di euro nel 2022 (circa il 20% in pù rispetto alla prevista chiusura dell'esercizio 2021), come effetto trainante del PNRR e dell'aumento degli investimenti della clientela medio-grande del gruppo. Nei prossimi 3-5 anni DigiTouch punta ad una crescita annua media del 20-25%, organica ma anche per vie esterne, si legge in una nota. Dopo l'acquisizione a marzo 2021 della startup di gestione dei marketplace Ondeal, DigiTouch sta attualmente consolidando il business in modo integrato su tre pilastri: tecnologia, e-commerce e marketing.

Nell'ultimo anno DigiTouch ha acquisito una ventina di nuovi clienti e afferma di aver chiuso il primo semestre del 2021 "in modo piuttosto soddisfacente, sia livello di crescita organica, sia di profittabilità, al di sopra delle medie del settore anche a livello di bottom line". La posizione patrimoniale rimane molto solida, con la società concentrata nel mantenere sempre un approccio cauto ed oculato a livello di cash flow.

"Non siamo beneficiari diretti dei fondi del Recovery, ma possiamo trarre vantaggio da due direttrici: primo, i bandi delle pubbliche amministrazioni; secondo, i piani di aziende a partecipazione statale e private che incrementano i budget digitali per accedere ai finanziamenti", ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, presidente di DigiTouch.

"Sul fronte M&A, posso confermare che il mercato è in consolidamento, e player come noi hanno la possibilità di agire da polo aggregante - ha aggiunto - Ci tengo infine a confermare anche che il prossimo esercizio segnerà la transizione ai principi contabili IFRS, che ci consentirà, tra l'altro, di mettere in maggior risalto la nostra robusta bottom line. Il passaggio sul segmento STAR è come sempre per noi un obbiettivo ed una visione importante a medio-lungo termine".

A seguito dell'annuncio, il titolo della società ha preso il volo. A metà seduta è ottima la performance di Digitouch, che si attesta a 1,915 con un aumento dell'11,34%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,972 e successiva a 2,142. Supporto a 1,802.
© RIPRODUZIONE RISERVATA