Digital 360 annuncia acquisizione 100% di Ycon in America Latina

Digital 360 annuncia acquisizione 100% di Ycon in America Latina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2022, 12:15
(Teleborsa) - DIGITAL360, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha concluso l'acquisizione del 100% di Ycon, società con sede a Buenos Aires, e della sua filiale statunitense Textualists, con sede in Albuquerqe (New Mexico). Il corrispettivo è pari a 130 mila dollari a cui potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati economici previsti per gli esercizi 2023 e 2024

Con questa sesta acquisizione del 2022 nell'area latinoamericana, DIGITAL360 prosegue con successo il percorso che punta all'espansione nei paesi di lingua spagnola.

Ycon, basata a Buenos Aires, è un'azienda specializzata nella produzione di contenuti editoriali di alta qualità e campagne di comunicazione e affianca i propri clienti B2B nel migliorare la propria immagine e il posizionamento commerciale nel mercato di riferimento. Questa acquisizione segue in Argentina quella di Xona, marketing agency specializzata nel mercato B2B e nel settore delle aziende tecnologiche, perfezionata questo stesso mese. DIGITAL360 mira così a replicare nell'area LATAM (dopo Messico e Colombia) il modello di business messo a punto con successo in Italia, che prevede l'unione di asset editoriali digitali con attività di Marketing B2B nonché piattaforme tecnologiche di Martech e Salestech. Ycon sviluppa a oggi un volume d'affari di circa 0,15 milioni di euro.

L'accordo tra le altre pattuizioni prevede, in continuità rispetto all'attuale situazione gestionale e seguendo un modello acquisitivo consolidato e sperimentato con successo fin oggi, che l'imprenditore Pedro Ylarri continui a svolgere il ruolo di manager per almeno 4 anni dall'acquisizione.

"L'ingresso di Ycon nel Gruppo rappresenta la sesta operazione del 2022 nella regione. Siamo convinti che le sinergie ottenibili e la complementarità delle acquisizioni di DIGITAL360 in America Latina avranno rapidamente un effetto moltiplicatore e ci permetteranno di diventare nel futuro prossimo il leader del marketing B2B nel settore ICT nella regione, un punto di riferimento per l'innovazione e un partner glocal per i grandi attori globali del segmento", dichiara Simone Battiferri, Responsabile LATAM di DIGITAL360.

"Per tutti noi di Ycon e Textualists è un privilegio essere parte di DIGITAL360, un gruppo che combina un eccellente capitale umano, la migliore tecnologia e un metodo di lavoro efficiente e consolidato", dichiara il giornalista Pedro Ylarri, fondatore e direttore di entrambe le aziende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA