DHL, investimenti per 350 milioni di euro in Italia nei prossimi tre anni

DHL, investimenti per 350 milioni di euro in Italia nei prossimi tre anni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2021, 13:00
(Teleborsa) - "In meno di tre anni DHL Express Italy prevede un piano di investimenti complessivo di oltre 350 milioni". Lo ha annunciato Nazzarena Franco, amministratore delegato di DHL Express Italy, durante un incontro in videoconferenza con l'assessore allo Sviluppo economico e lavoro dell'Emilia Romagna, Vincenzo Colla.

Per quanto riguarda proprio l'Emilia-Romagna, Franco ha spiegato che tra aprile e giugno sarà attuato il potenziamento del gateway dell'aeroporto di Bologna, dove ogni giorno un aereo è collegato direttamente all'Hub DHL europeo di Lipsia, in Germania.

"Il gateway dell'aeroporto di Bologna è, dopo quello di Malpensa, il più grande in Italia - ha detto Franco - Il nuovo centro di smistamento, per cui prevediamo di investire oltre 33 milioni di euro, potrà lavorare 10mila colli all'ora a fronte dei 6mila della nuova filiale di Campegine", nel Reggiano, inaugurato lo scorso dicembre con un investimento di 14 milioni di euro.

"La logistica è una componente fondamentale della filiera produttiva e da parte delle imprese va considerata come partner imprescindibile", ha sottolineato l'assessore emiliano-romagnolo Colla. DHL Express Italy, parte del gruppo Dhl Deutsche Post, opera sul territorio italiano con 11 hub e gateway e conta 75 filiali e ha oltre 8000 dipendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA