Deutsche Bank vola con i conti e traina al rialzo l'intero comparto

Deutsche Bank vola con i conti e traina al rialzo l'intero comparto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Gennaio 2022, 11:30
(Teleborsa) - Brillante rialzo per Deutsche Bank, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 5,54% trainando l'intero comparto bancario in Europa che balza dell'1,95%.

A fare da assist alle azioni contribuiscono i conti dell'anno 2021 che si è chiuso con un utile netto cresciuto a 2,5 miliardi, al livello più alto dal 2011, contro i 113 milioni dello stesso periodo del 2020. Risultato che supera gli 1,79 miliardi stimati dagli analisti.

"Nel 2021 abbiamo quadruplicato il nostro utile netto e raggiunto il nostro miglior risultato degli ultimi dieci anni, lasciandoci alle spalle la quasi totalità dei costi di trasformazione attesi", ha commentato il Ceo Christian Sewing.
Comparando l'andamento del titolo con l'indice EURO STOXX, su base settimanale, si nota che la prima banca tedesca come assets mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +2,24%, rispetto a -3,08% dell'indice che include i titoli europei a grande, media e bassa capitalizzazione).

La situazione di medio periodo di Deutsche Bank resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 12,24 Euro. Supporto visto a quota 11,66. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 12,81.
© RIPRODUZIONE RISERVATA