L'offerta di Deliveroo for Business prevede tre diverse opportunità alle aziende. Events, servizio di catering per eventi aziendali anche di grandi dimensioni, che dà la possibilità di ricevere velocemente e cibo di qualità e di personalizzare l'offerta in base alle richieste dell'azienda (per esempio la presenza di camerieri e chef in sala). Questo servizio di Deliveroo for Business è attivo in tutte le città in cui la società leader del food delivery opera e sta riscuotendo un sempre maggiore interesse da parte delle aziende, sviluppando di fatto una nuova impostazione per l'organizzazione di catering.
Il secondo servizio è dedicato agli Hotels, e consente alla struttura alberghiera di offrire ai propri clienti la possibilità di ricevere in camera un pasto in qualsiasi momento della giornata, di selezionare il cibo preferito e di effettuare l'ordine attraverso l'hotel, con consegna in soli 30 minuti.
L'ultimo dei servizi B2B di Deliveroo riguarda la consegna di Fruit Baskets, ceste di frutta e snack negli uffici, utili in occasione di riunioni e momenti speciali.
Delle tre opzioni, gli eventi registrano una maggiore crescita del volume del fatturato, che rispetto allo scorso anno è aumentato del 150%. Questo trend molto positivo è stato confermato anche dalla diversificazione della tipologia di clienti: showroom di moda, società di organizzazione eventi, agenzie di recruiting e casa discografiche si stanno progressivamente, aggiungendo alla tradizionale clientela dei grandi studi legali internazionali e delle banche di investimento.
"Il 2019 è stato l'anno di massima espansione per il mondo B2B di Deliveroo - afferma Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - siamo passati da un portfolio clienti composto prevalentemente da Studi Legali internazionali e grandi Banche d'investimento ad una varietà di clientela, sia in ambito settoriale che geografico. Ad oggi, quindi, non solo le grandi realtà di Piazza Affari utilizzano i nostri servizi per pranzi e cene ma, con Deliveroo for Business, riusciamo anche a soddisfare una richiesta sempre più ampia di grandi eventi, convention e workshop presenti su tutto il territorio nazionale".
Negli uffici italiani i lavoratori lavorano sempre più a lungo: nell`ultimo anno, infatti, gli ordini con Deliveroo for business effettuati dopo le 20 per coloro che si intrattengono negli uffici anche la sera sono aumentati del 130% rispetto allo scorso anno. La cucina italiana si conferma la più apprezzata, rappresentando il 60% del cibo preferito a cena, seguita dalla cucina healthy (30%) e dal sushi (10%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA