Defence Tech, Equita taglia target price e conferma Buy

Defence Tech, Equita taglia target price e conferma Buy
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2022, 18:30
(Teleborsa) - Equita ha abbassato a 5,3 euro per azione (da 6,3 euro) il target price su Defence Tech, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore della cybersecurity, dei big data, dell'intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, che si è chiuso con ricavi pari a 9,4 milioni di euro (+10,3% rispetto al primo semestre del 2021) e un utile netto pari a 2,1 milioni di euro (+11%).

I risultati del primo semestre "hanno registrato una solida crescita, anche grazie all'accelerazione del business legacy della difesa", scrivono gli analisti. D'altra parte, la complessità della nuova regolamentazione sulla sicurezza informatica "sposterà il go-to-market dei prodotti di sicurezza informatica" al 4Q22/1Q23 rispetto al 2Q22/3Q22 precedentemente previsto.

Equita si dice "molto fiduciosa del potenziale" di crescita di Defence Tech, anche alla luce della crescente necessità di soluzioni di cybersecurity e difesa. Oltre a un profilo di crescita "molto interessante", gli analisti vedono ulteriori opzioni di crescita derivanti da: l'accelerazione della domanda di cybersecurity e difesa, aprendo la strada al targeting anche di clienti esterni alle prime società incluse nel Perimetro Nazionale di Cybersecurity; M&A e partnership commerciali con player di spicco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA