Decreto sostegno, rifinanziato Reddito Cittadinanza per 1 miliardo

Decreto sostegno, rifinanziato Reddito Cittadinanza per 1 miliardo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Marzo 2021, 09:00
(Teleborsa) - Con il Decreto Sostegno arriva anche il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza e l'estensione del Reddito d'Emergenza, cui sarebbero state destinate risorse per 1 miliardo.

Il primo decreto economico del Governo Draghi mantiene, dunque, una delle principali misure di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà, soprattutto per quelle del Sud che sono fra i maggiori beneficiari del reddito di Cittadinanza e del reddito d'Emergenza, istituito in occasione dello scoppio della pandemia.

Il rifinanziamento del RdC, secondo quanto riferito da fonti del MISE, sarebbe stato discusso nei giorni scorsi dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando e dal Ministro dell'Economia Daniele Franco.

Una precisazione è arrivata anche in merito ai ristori per le imprese, istituiti dal Decreto, che intende calibrare le misure sul danno effettivamente subito, considerando un intero anno e non singole mensilità. Le indiscrezioni sulle due mensilità - si precisa - "sono fuorvianti e prive di fondamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA