De' Longhi, balzo in borsa su upgrade e risultati positivi SEB

De' Longhi, balzo in borsa su upgrade e risultati positivi SEB
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Gennaio 2022, 14:15
(Teleborsa) - Spicca il volo il titolo De' Longhi, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nel settore del piccolo elettrodomestico dedicato al mondo del caffè, della cucina, della climatizzazione e della cura della casa. Le azioni beneficiano di un upgrade a "Buy" da parte di Equita (con target price a quota 38 euro per azione) e dei robusti risultati riportati ieri da SEB, multinazionale francese attiva nella produzione di piccoli elettrodomestici.

SEB ha generato nel 2021 un fatturato di 8.059 milioni di euro, in crescita del 16,1% rispetto al 2020 e del 9,6% rispetto al 2019, mettendo a segno il miglior risultato della sua storia. "Questa crescita eccezionale, superiore alle attese e a 1 miliardo di euro, è stata trainata dalla notevole dinamica del business Consumer e di quello del Caffè Professionale, che ha confermato la ripresa", ha commentato il CEO Thierry de La Tour d'Artaise.

Ottima la performance di De' Longhi, che si attesta a 29,34 con un aumento dell'8,67%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 29,76 e successiva a 30,96. Supporto a 28,56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA