Dazi, accordo Usa-Cina sempre più vicino

Dazi, accordo Usa-Cina sempre più vicino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Maggio 2019, 10:00
(Teleborsa) - Potrebbe arrivare entro venerdì 10 maggio l' attesa fumata bianca sull'intesa commerciale tra la Cina e gli Stati Uniti. Lo scrive la CNBC, citando fonti vicine alle delegazioni dei due Paesi, che si sono incontrate a Pechino per definire i dettagli dell'accordo, al quale si lavora ormai da tempo.

Per ora nessun commento dalla Casa Bianca, che però ha confermato che l'ultimo round di colloqui ha avvicinato le posizioni di Washington e Pechino. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders ha infatti dichiarato: "Le discussioni rimangono incentrate sulla realizzazione di progressi sostanziali su importanti questioni strutturali e sul riequilibrio delle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina".


ALLE BATTUTE FINALI - Un lungo e faticoso round che sembra però essere alle battute finali. Alla vigilia del suo viaggio a Pechino, anche il Segretario al Tesoro americano Steven Munchin, aveva fatto professione di moderato ottimismo: "Stiamo entrando nei giri finali", aveva detto in un'intervista al Milken Institute Global Conference di Los Angeles. "Penso che entrambe le parti abbiano il desiderio di raggiungere un accordo. Abbiamo fatto molti progressi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA