Davide Campari-Milano colloca con successo un bond

Davide Campari-Milano colloca con successo un bond
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Aprile 2019, 13:15
(Teleborsa) - Questa mattina Davide Campari-Milano S.p.A. ha collocato con successo una obbligazione senza rating di durata pari a 5 anni, rivolta a soli investitori istituzionali. La risposta, sottolinea la nota, è stata molto positiva tra gli investitori sia domestici sia internazionali. Sarà presentata una domanda per l'ammissione a negoziazione dell'obbligazione presso il mercato non regolamentato (c.d. ‘Third Market') della Borsa di Vienna. Si prevede che il regolamento di pagamento dell'obbligazione avverrà indicativamente il 30 aprile 2019.

L'offerta riguarda una obbligazione che ha un importo nominale pari a €150 milioni e scadenza il 30 aprile 2024 e paga una cedola fissa annuale del 1,655%. Le obbligazioni verranno emesse a un prezzo di emissione pari al 100%.

I proventi dell'emissione verranno utilizzati dall'emittente per scopi aziendali in generale, includendo ma non limitandosi al rifinanziamento del debito esistente.

Con questa transazione Davide Campari-Milano S.p.A. intende ottimizzare la propria struttura del debito attraverso un allungamento della scadenza media delle sue passività beneficiando dei bassi livelli dei tassi di interesse presenti sul mercato.

Poco mosso il titolo a Piazza Affari: +0,41%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA