Datrix, Alantra abbassa target price e stime

Datrix, Alantra abbassa target price e stime
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2022, 12:00
(Teleborsa) - Alantra ha abbassato a 3,5 euro per azione (da 4,5 euro) il suo prezzo obiettivo su Datrix, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". L'upside potenziale è superiore al 50%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 7,1 milioni di euro (+48%) e un risultato netto consolidato di -1,6 milioni di euro (-1,2 milioni di euro nel primo semestre del 2021).

Gli analisti hanno ridotto le stime della top line per il 2022 e il 2023, rispettivamente del 6% e del 3%, per incorporare i ritardi registrati in Europa durante il primo semestre. Le stime per il 2024 sono pressoché invariate. Ora si aspettano che Datrix raggiunga il breakeven per quanto riguarda l'EBITDA nell'anno fiscale 2022.

Viene ricordato che Datrix continua a fare scouting alla ricerca di obiettivi interessanti da acquisire, con 4 target già individuati. Un potenziale accordo di fusione e acquisizione potrebbe concretizzarsi entro il primo trimestre del 2023. Gli obiettivi sono principalmente società statunitensi con tecnologia proprietaria scalabile e in rapida crescita e forti team di gestione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA