CrowdFundMe annuncia quotazione minibond i-RFK

CrowdFundMe annuncia quotazione minibond i-RFK
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:30
(Teleborsa) - CrowdFundMe ha annunciato la quotazione del minibond di i-RFK, holding industriale che investe prevalentemente in startup e PMI innovative, sul segmento ExtraMOT Pro3 di Borsa Italiana, il mercato dedicato agli strumenti finanziari alternativi ai prestiti bancari.

Si tratta del primo minibond collocato dal portale che è stato sottoscritto non solo da investitori istituzionali, ma anche dagli investitori retail che presentano i requisiti di legge (con patrimoni superiori ai 250mila euro). Grazie all'ampia partecipazione di
quest'ultima tipologia di clientela, le sottoscrizioni, terminate lo scorso settembre, sono state 35 per un valore di 1.290.000 euro. Tra gli investitori istituzionali del minibond figura anche Banca Valsabbina.

Questa prima operazione mista retail-istituzionale presenta una novità fondamentale - spiega la società - perché, senza i portali di crowdinvesting, i minibond non sarebbero accessibili a una clientela retail.

Lo strumento obbligazionario, che presenta un giudizio pari a B1+ (medio-alto) di Modefinance (società di rating ESMA), prevede una durata di 60 mesi e ha un rendimento a scadenza del 6% annuo, con interessi che saranno pagati attraverso una cedola semestrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA