Crolla Royal Mail. Volumi dei pacchi in calo con fine lockdown

Crolla Royal Mail. Volumi dei pacchi in calo con fine lockdown
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 16:45
(Teleborsa) - Affonda Royal Mail con i prezzi allineati a 516,4 per una discesa del 2,68%. Nonostante i ricavi della più importante azienda postale britannica siano cresciuti del 12,5% nel trimestre a giugno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (e del 20,2% rispetto a due anni fa), l'operatività sta tornando verso una situazione pre-pandemica.

"Per Royal Mail, come previsto, i volumi dei pacchi sono diminuiti e i volumi delle lettere sono aumentati rispetto al periodo eccezionale dello scorso anno che comprendeva il primo lockdown del Regno Unito - ha spiegato il chairman Keith Williams - Stiamo iniziando a vedere prove che il mercato nazionale dei pacchi si sta assestando a un livello superiore rispetto a quello pre-pandemia, poiché i consumatori continuano a fare acquisti online".

I ricavi del gruppo, incluso l'operatore internazionale GLS, hanno superato per la prima volta i 3 miliardi di sterline nell'ultimo trimestre. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 504,7 e successiva a quota 492,9. Resistenza a 531,9.




© RIPRODUZIONE RISERVATA