Crisi Governo, Conte da Mattarella: chiarimento politico in Parlamento

Crisi Governo, Conte da Mattarella: chiarimento politico in Parlamento
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2021, 17:30
(Teleborsa) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Il Presidente della Repubblica – si legge in una nota diffusa dal Quirinale – ha firmato il decreto con il quale, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dalla senatrice Teresa Bellanova dalla carica di Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla professoressa Elena Bonetti dalla carica di Ministro senza portafoglio e dall'onorevole Ivan Scalfarotto, dal ruolo di Sottosegretario di Stato. Il presidente Conte ha assunto ad interim la direzione del ministero dell'Agricoltura.

Il Presidente del Consiglio ha quindi illustrato al Presidente della Repubblica la situazione politica determinatasi a seguito di tali dimissioni – prosegue la nota – ed ha rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l'indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni da rendere dinanzi alle Camere".

Il Presidente della Repubblica ha preso atto degli intendimenti così manifestati dal Presidente del Consiglio dei Ministri, ha concluso il Quirinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA