CreVal, pioggia di denaro con novità OPA Credit Agricole

CreVal, pioggia di denaro con novità OPA Credit Agricole
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Aprile 2021, 11:15
(Teleborsa) - Brillante rialzo per Credito Valtellinese, che lievita in modo prepotente in Borsa con un guadagno del 3,76%. Ad alimentare acquistio sul titolo la decisione di Credit Agricole di far saltare la condizione del raggiungimento della soglia del 90% per pagare il prezzo maggiorato di 12,5 euro per azione, che ha portato anche al prolungamento dell'OPA di due giorni sino al 23 aprile 2021. Con questa mossa i francesi sono già oltre il 50%, avendo ricevuto adesioni sul mercato per il 22,6% dell'offerta ed ulteriori adesioni per il 22,2% del capitale a queste nuove condizioni.

L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Credito Valtellinese più pronunciata rispetto all'andamento del FTSE Italia All-Share. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo scenario di breve periodo di Credito Valtellinese evidenzia un declino dei corsi verso area 12,39 Euro con prima area di resistenza vista a 12,43. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 12,36.
© RIPRODUZIONE RISERVATA