Credit Suisse prevede perdita anche nel quarto trimestre, titolo cade

Credit Suisse prevede perdita anche nel quarto trimestre, titolo cade
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2022, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 19:22
(Teleborsa) - Anche il quarto trimestre si chiuderà in perdita. Lo prevede il colosso bancario svizzero Credit Suisse che stima un rosso di 1,5 miliardi di franchi svizzeri.

Lo scorso mese la banca elvetica ha comunicato il lancio di una serie di misure nell'ambito di un più ampio processo di ristrutturazione.

"Queste misure decisive dovrebbero tradursi in una ristrutturazione radicale dell'Investment Bank – si legge in una nota di Credit Suisse – in una trasformazione accelerata dei costi, in un capitale rafforzato e riallocato, e ognuna di queste misure sta facendo progressi".Alla luce delle suddette previsioni il titolo Credit Suisse scivola sulla piazza di Zurigo con un calo del 4,82%.

La tendenza ad una settimana di Credit Suisse è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice Swiss Market. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analizzando lo scenario di Credit Suisse si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 3,622 CHF. Prima resistenza a 3,72. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 3,575.
© RIPRODUZIONE RISERVATA