Credit Suisse, offerta da 3 miliardi franchi per riacquisto debito

Credit Suisse, offerta da 3 miliardi franchi per riacquisto debito
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2022, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 19:23
(Teleborsa) - Credit Suisse, colpita da una serie di perdite dovute a scandali finanziari, ha lanciato un'offerta di riacquisto di titoli di debito senior per un totale di 3 miliardi di franchi svizzeri. La mossa rientra nel piano della banca svizzera in vista di una ristrutturazione attesa dal mercato il 27 ottobre e già anticipata dal gruppo.

Sulla piazza di Zurigo, il titolo Cs Group N sta mettendo a segno un rialzo del 2,92% dopo aver aggiornato i minimi storici nei giorni scorsi.

Il confronto del titolo con l'indice Swiss Market, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Cs Group N rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
La situazione di medio periodo di Cs Group N resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 4,367 CHF. Supporto visto a quota 4,307. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 4,427.
© RIPRODUZIONE RISERVATA