Costco festeggia vendite in aumento a settembre

Costco festeggia vendite in aumento a settembre
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Ottobre 2021, 17:00
(Teleborsa) - Brilla Costco Wholesale, che passa di mano con un aumento del 2,18% dopo aver comunicato che le vendite nette sono balzate del 15,8% annuo in settembre a 19,50 miliardi di dollari. La crescita a perimetro costante è stata invece del 14,3% annuo.

La trendline del titolo su base settimanale si muove parallelamente a quella dell'S&P 100, ad evidenza del fatto che il movimento di Costco Wholesale subisce la pressione del mercato a cui fa riferimento, piuttosto che di eventi legati al titolo stesso.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 456,5 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 460,7. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 464,8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA