Vinitaly rinviato a giugno, salgono a 71 le manifestazioni posticipate

Vinitaly rinviato a giugno, salgono a 71 le manifestazioni posticipate
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 20:27
Emergenza Coronavirus, slitta l'edizione del 2020 di Vinitaly. Il salone internazionale del vino di Veronafiere era previsto per aprile, dal 19 al 22, ma si svolgerà dal 14 al 17 giugno.  La motivazione è «la rapida evoluzione della situazione internazionale che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale», come ha spiegato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

La decisione coinvolge oltre 4.600 aziende espositrici, più di 40 Paesi produttori, 400 eventi in 4 giorni: degustazioni tecniche, prestigiose verticali, walk around tasting e focus sui principali mercati.

Coronavirus, il ministro della Sanità spagnolo: «Porte chiuse per le sfide con le italiane»

La nuova data rappresenta «il periodo migliore - sottolinea Mantovani- per assicurare a espositori e visitatori il più elevato standard qualitativo del business». Sulle nuove date, inoltre, Confcommercio Verona e Cooperativa Albergatori veronesi hanno espresso massima disponibilità per favorire lo spostamento delle prenotazioni. Con la proroga anche di Vinitaly salgono a 71 le manifestazioni posticipate in tutta Italia a causa del contagio da Covid-19

Coronavirus: Ue, ingiustificate restrizioni su alimenti italiani
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA