Coronavirus, Alitalia predispone nuovi voli per il rientro degli italiani

Coronavirus, Alitalia predispone nuovi voli per il rientro degli italiani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2020, 18:45
(Teleborsa) - Presto molti italiani costretti all'estero a causa delle numerose cancellazioni dei voli da e verso l'Italia potranno tornare a casa. Alitalia, in collaborazione con l'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri, ha predisposto nuovi voli speciali e più collegamenti di linea per agevolare il ritorno in patria

Aumentati i voli di linea da Londra Heathrow (sono ora 5), Bruxelles (2) e Parigi (2). Prosegue anche l'organizzazione di voli speciali per facilitare il rimpatrio di migliaia di cittadini da quei Paesi verso i quali non è più possibile operare normali servizi di linea, a causa delle restrizioni imposte al traffico aereo da e per l'Italia. Nelle prossime ore saranno organizzati altri voli speciali dalla Spagna (Madrid e Malaga) fra il 21 e il 26 marzo, dalla Moldavia (Chisinau) per il 22 marzo, dalla Grecia (Atene) e dalla Polonia (Varsavia) per il 23 marzo, dall'Ucraina (Kiev) per il 25 marzo e dalla Serbia (Belgrado) per il 26 marzo.

Finora i collegamenti speciali dalle Maldive, Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Varsavia, Sofia, Kiev, Madrid, Malaga, Bucarest, Algeri e Tunisi riportando in Italia oltre tremila connazionali. Alitalia, con una nota, informa che al momento non risulta inevasa alcuna richiesta di voli speciali, "tuttavia la Compagnia resta in costante contatto con l'Unità di Crisi della Farnesina per predisporne di nuovi sia passeggeri sia merci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA