Confindustria, approvato il bilancio: "Finanziariamente solida"

Confindustria, approvato il bilancio: "Finanziariamente solida"
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Maggio 2019, 19:15
(Teleborsa) - L'assembla privata di Confindustria ha approvato il bilancio 2018 che, sottolinea l'associazione, "dal punto di vista patrimoniale è finanziariamente solida", con un patrimonio netto di 207 milioni ed una riserva per attività istituzionali di 50 milioni.

Versante costi, prosegue la politica dei tagli, 1,35 milioni lo scorso anno, a cui si aggiunge un ulteriore progetto di revisione organizzativa che ha come obiettivo una maggiore qualità ed efficienza delle risorse umane.

Il totale oneri finanziari e da attività tipica si attesta a 37,8 milioni di euro. Il dato confrontato con la serie storica si presenta sempre in riduzione rispetto ai valori del 2001, mentre il totale proventi 2018 è di 37,5 milioni di euro.

Bilancio in rosso per la gestione operativa e finanziaria per 273mila euro, con un disavanzo "in netta riduzione" rispetto ai 746mila euro del 2017. Per Confindustria si tratta di un risultato "particolarmente significativo considerando che l'esercizio in corso ha visto concretizzarsi importanti obiettivi di sviluppo previsti al piano strategico approvato a novembre 2017 dal Consiglio Generale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA